Torre di pneumatici


Fascia: 0

Regolamento

Partecipa una contrada per volta. Vince la contrada che erige la torre con più pneumatici nel tempo stabilito (4 minuti).

I concorrenti non possono poggiare i piedi sulla torre, mentre possono sostenersi l'uno con l'altro per sistemare le gomme nelle posizioni più in alto.

Al fischio finale la torre deve restare in piedi per almeno un minuto senza alcun sostegno di cose o persone. Sono vietati oggetti di qualsiasi tipo per erigere la torre.

Non sono ammesse basi formare da più gomme, la torre deve essere formata da un unico cilindro ( una gomma sopra l'altra).

Criteri per stabilire ordine di classifica in ordine di priorità:

1. Numero di pneumatici nel cilindro che restano in piedi oltre il minuto dopo il termine dei quattro minuti usati per erigere la torre

2. In caso di caduta prima dei 60 secondi, in caso di parità di pneumatici precedentemente presenti nella torre cilindrica, precede la classifica del gioco il quartiere la cui torre resta un numero di secondi maggiore in piedi.

 

Primo classificato 5 punti, secondo classificato 4 punti, terzo classificato 3 punti, quarto classificato 2 punti, quinto classificato 1 punto